Parla con unpuntonet

Caricare le pagine nell vostro spazio web

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

Per trasferire i file che compongono le pagine del vostro sito internet dal vostro PC agli hard-disk dei nostri server, dovrete usare un client FTP (File Transfer Protocol).

L'uso di un client FTP è molto semplice: dovrete prima di tutto collegarvi ai nostri server, specificando l'indirizzo che avete scelto (per esempio ftp.mionome.it ); vi verrà richiesto di inserire il vostro username e la vostra password. A questo punto vi troverete nella directory radice del vostro spazio. Con dei semplici comandi potrete trasferire i file che avete preparato. Il client FTP vi fornisce anche la possibilità di effettuare altre operazioni, come per esempio il trasferimento di file dal server al vostro PC, la creazione di directory o l'eliminazione di file.

 


Principali informazioni per settare un programma FTP:
  • Host Ftp = ftp.tuodominio.com
  • Cartella host = htdocs/ (Hosting 25 PRO), httpdocs/ (Personal Hosting Pro)
  • Nome utente = Identificativo inviato all'attivazione del servizio
  • Password = Password inviata all'attivazione del servizio
  • Selezionare/settare il parametro = usa FTP passivo
  • Oppure si può utilizzare il programma Gestione sito OnLine File Manager disponibile nel Pannello di Controllo raggiungibile dal URL: www.tuodominio.it/stat. (Hosting 25 PRO)
  • Una cosa importante da ricordare è che ogni pagina web comprende un file particolare che viene visualizzato per primo. Nel nostro caso è obbligatorio che tale file si chiami index.html e che si trovi nella directory radice htdocs/ (Hosting 25 PRO), httpdocs/ (Personal Hosting Pro).

 


Alcuni FTP disponibili in rete:

unpuntonet ti consiglia Filezilla (FREE) [link esterno]

CoffeeCup Direct FTP [link esterno]

Cute FTP [link esterno]

WS_FTP [link esterno]

AbsoluteFTP [link esterno]

Crystal FTP [link esterno]

3D-FTP [link esterno]

BulletProof FTP [link esterno]

SmartFTP [link esterno]